Proprio davanti, questo è uno dei miei film di kung fu moderni preferiti. Donnie Yen è sempre una gioia da guardare, e questa è probabilmente la sua migliore interpretazione. Le scene di combattimento e coreografia sono di prim'ordine. Alcune persone odiano il lavoro a fili (noto anche come fu), ma ho pensato che fosse usato con gusto. Anche la maggior parte delle altre esibizioni è molto buona. Siu-Wong Fan è stato grande, e lo stile che ha usato è stato il più divertente. Anche Lynn Hung era solido, come lo era Hiroyuki Ikeuchi. <br/> <br/> Il film è stato diretto bene, per la maggior parte. La transizione tra il primo atto e il secondo atto sembrava una scelta un po 'strana. Penso che vedere l'occupazione giapponese di Foshan svolgersi sarebbe stato molto più interessante di quello che abbiamo ottenuto, o per lo meno non dirlo con un po 'di "montaggio". Anche se ho pensato che anche quella transizione fosse ben fatta, è ancora un po 'stonata e ti fa sentire come se avessi inserito un nuovo film. <br/> <br/> Il primo atto è stato sicuramente piacevole, con alcuni dei migliori combattimenti scene, ma il secondo atto è dove la direzione, la cinematografia e la storia prendono un po '.Sono finite le esibizioni e l'arguzia ad alta energia. In realtà il film potrebbe essere iniziato qui e non avrebbe fatto molta differenza. <br/> <br/> L'aspetto del film è davvero eccezionale e non posso elogiarlo abbastanza, ma è difficile ignorare i problemi che ho a metà del film. A questo punto, dovremmo credere che Ip Man non abbia ancora cercato lavoro. Credo che suppongo, ma improbabile. A quanto pare ha anche solo un vestito, ma questo è solo il pignolo. Quando alla fine si assicura il lavoro, viene casualmente scelto a causa di questo stato, ed è messo in un ambiente circondato da altri maestri. Le coincidenze si accumulano davvero a questo punto. <br/> <br/> Quando finalmente arriveremo al "torneo" di combattimento giapponese, Quam e Lin ovviamente incroceranno allo stesso tempo. Il film ripete questo naturalmente con Quam e Ip Man. La scena di combattimento tra Ip Man e i 10 combattenti giapponesi è facilmente la migliore. Nonostante i difetti e le coincidenze del film, questa lotta si sviluppa abbastanza bene attraverso la sua direzione. Quando Ip Man si apre, è incredibilmente soddisfacente. <br/> <br/> Roba buona via, tempo per le mie lamentele. <br/> <br/> Come è stato in grado Ip Man di permettersi la casa che aveva all'inizio? Non aveva mai lavorato prima. Forse sua moglie? Un'eredità? Non è mai stato chiarito. Sembra ben noto e rispettato, eppure, più della metà di Foshan si comporta come se la sua abilità fisica fosse una sorpresa. Dovremmo credere che Ip Man esistesse a Foshan come il miglior combattente lì, ma solo dopo un paio di lotte la gente voleva allenarsi sotto di lui? È come se un dettaglio fosse lasciato fuori da qualche parte. <br/> <br/> Non conosco i fatti che circondano la vera vita di Ip Man, né conosco tutti i dettagli dell'invasione giapponese, ma ho detto che gli invasori sono ritratti piuttosto male. Il generale è l'unico personaggio leggermente interessante, mentre il resto del giapponese è una caricatura. La scrittura fortemente nazionalista porta anche a casa per lo spettatore quanto terribili siano i giapponesi. Capisco che il dialogo può avere un senso. Dopo tutto, nulla ti trasformerà in un nazionalista più veloce di un'invasione da un paese straniero, ma i giapponesi sono ritratti troppo comicamente. <br/> <br/> Speravo che il film avrebbe fatto di più con il personaggio di Jin. Per me è stata la performance più divertente del film. Anche conoscere meglio il generale giapponese sarebbe stato bello. Sembra che all'inizio voglia solo trovare un combattente forte per sfidare la sua abilità, ma alla fine sembra che volesse solo qualcuno addestrare i suoi uomini? Per quale ragione? L'invasione è stata fatta con le pistole, non con i pugni. <br/> <br/> Infine, Ip Man è TROPPO buono. Per alcune persone questo non è un problema, e in genere non è un problema neanche per me, ma Ip Man è fondamentalmente kung fu gesù in questo film. Sembra che non ci siano puntate in ogni combattimento, semplicemente non può perdere. Nemmeno la scena finale di combattimento potrebbe fare di più che avere il terreno giapponese in generale qualche colpo. In un film di kung fu più fantastico, l'aspetto intoccabile può avere senso ed essere divertente, ma in una semiotica, emozionante biografia di Ip Man, è fuori luogo. <br/> <br/> Nonostante mi lamenti, questo è ancora uno dei miei recenti kung fu preferiti che ho visto numerose volte, e sicuramente lo consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di una buona direzione, di un ottimo lavoro fotografico, di una grande coreografia e di bellissime scene di combattimento. Questo è divertente film. Primo. Non è la vera biografia di Yip Man, un'interpretazione molto libera della sua vita. Secondo. <br/> <br/> Per gli artisti marziali maturi, il film è deludente. La coreografia è carina, ma come al solito con il film di kung fu, molto stilizzato. Lo stile di combattimento di Wing Tsun è scarsamente rappresentato a causa di "non uno stile appariscente", anche calci alti, prese e tintinnio. Scorciatoia: se ti piacciono i film di kung fu in generale, ti piacerà questo. quello era il tasso alto (8+ ora) viene. Se ti piace & quot; buona qualità & quot; film (dramma, recitazione, trama) in generale, questo non è raccomandato. Recitare è rigido, lo sviluppo della storia è troppo prevedibile. Ma non così male come la maggior parte dei film di kung fu !! Donnie Yen è stato uno degli attori di arti marziali più sottovalutati. Ora che Jet Li ha annunciato il suo ritiro dal cinema, credo che i tempi siano maturi per Donnie per prendere d'assalto Hollywood come la prossima icona di arti marziali. <br/> <br/> La sua potente interpretazione in Ip Man ha stabilito se stesso come attore credibile oltre ad essere un superbo artista marziale. Dalla prima traballante esibizione in Drunken Tai Chi (Siuu Taai Gik) alla sua fiduciosa recitazione in Hero, la prodezza di Donnie si è lentamente ma costantemente affinata al calibro internazionale. <br/> <br/> È ora di salire Donnie! Grandmaster Ip man è semplicemente un film biografico superbo e di ispirazione sul padre delle moderne arti marziali cinesi. <br/> <br/> Girato in uno stile moderno ma che racchiude tutte le virtù di The Good Chinese Hero of Confuciansim, è davvero meraviglioso e ottimo orologio. <br/> <br/> Il film è prodotto dall'eccezionale performance di Donnie Yen nei panni del grande maestro Ip. Sì, le abilità di combattimento sono eccezionali - anche se questo è in posti più espliciti che molti precedenti film di kung fu fantasy e spettatori più giovani dovrebbero essere resi consapevoli di questo - ma più di questo Yen conferisce al ruolo un vero e profondo e costante senso di immobilità , dignità e gravità. <br/> <br/> Dai suoi inizi, che sono molto più leggeri di tono, all'occupazione giapponese, che non lo sono, (E i giapponesi qui sono meglio pensati come nazisti) la trama intriga e si muove con un meraviglioso senso del ritmo - nulla è affrettato, ma esiste un vero senso di accumulazione. <br/> <br/> Questa è una miscela magistrale di stili cinematografici occidentali - è eccezionalmente ben illuminata e ripresa con eccellente valutazione del film - e amore orientale per la storia dell'eroe. Le scene di combattimento sono tutte eccezionali, con un vero senso della maestria e della visione - senza ricorrere a troppa farsomia o violenza fuori e fuori. In alcuni posti le mosse sono semplici e più personali e più sorprendenti. <br/> <br/> Se le arti marziali sono la tua passione, lo amerai assolutamente, ma se il dramma piuttosto che l'azione è anche la tua passione, allora ti garantisco uscirai più in alto di un piede. <br/> <br/> Muovendo, eccitando e ispirando - un film eccezionale. Ormai la maggior parte di voi ha letto recensioni per questo film, beh questo è un altro da aggiungere al piatto. Tutti conoscono la storia di Grandmaster Yip Man, quindi colpirò il film stesso. Donnie Yen interpreta Ip (Yip) Man. È un uomo molto umile che sa di essere bravo nella sua arte, ma cerca di stare lontano dalle luci della ribalta. Ogni sfida che gli viene presentata termina con un dolore doloroso per loro. Più tardi nel film il giapponese invade Foushan e usa la casa di Ip Mans come quartier generale.Dopo un disagio molto doloroso, Ip Man combatte il Generale in una battaglia finale che è semplicemente eccezionale. Penso che la storia di questo film sia stata più raccolta di quella di Fok Yun Gaps in Fearless (Jet Li). <br/> <br/> Devo dire veramente che non ho visto Wing Chun giustiziato in un film così bello Figliol prodigo. La coreografia di Sammos non conosce limiti. L'unica cosa che potrebbe aver reso questo film non narrativo è se Ip Man avesse avuto un leggero duello con Wong Fei Hung. Anche se è stato menzionato solo nel film, la scena sarebbe stata grandiosa. Se ti è piaciuta l'esecuzione del Wing Chun in questo film, prova altri come Prodigal Son, Wing Chun, Warriors Two e Descendant of Wing Chun. <br/> <br/> Questo è un must per chiunque sia in buona azione e storia.
Mardaril replied
377 weeks ago